Da quando si è cimentato sul pianoforte è diventato un elemento fondamentale a livello di composizione ed arrangiamento. Anche se a lui non piace lo chiamiamo "maestro" perché è una guida per tutti noi, come tale pignola ed esigente ma misericordiosa.
Ho accresciuto il senso ritmico attraverso i canti e da lì mi sono avvicinato verso i 13 anni allo studio della chitarra classica. Ho avuto diversi insegnanti nel mio persorso musicale, ne cito alcuni: il Maestro Marco Santori(allievo di Gangi), Marco Agostini, Patrizia Rubini che mi hanno formato nel percorso prettamente classico.
Dopo i vent'anni ho perfezionato gli studi con professori di conservatorio R.Fabiani, R.Musto, M.Gilardi ed A.Battisti da Mario(concertista di E.Morricone). Diplomatomi in Teoria e solfeggio Musicale presso il consevatorio L.Refice , ho intrapreso l'interesse verso l'armonia e la composizione, studiando con il figlio del M.Fabiani, bravo violinista (mi prodigai anche nello studio del violino) ed insegnante di composizione.
Ho partecipato a vari saggi e recital di chitarra classica ed a concerti strumentali assieme all'orchestra del coro "Ricercare" del Maestro R.Musto. Ho partecipato per tre anni come corista anche nel coro Polifonico di S.Agnese, affascinato dalla musica polifonica sacra e profana. Da qualche anno ho scoperto il Pianoforte, ritenendolo lo strumento in assoluto.
Questa passione ha preso il sopravvento e mi ha allontanato dalla chitarra classica (cui insegno da privatista), ma mi permette di accrescere il mio amore per la musica, e di realizzare diverse esecuzioni Live con diverse esperienze nel campo Pop rock dilettantistico (L'AltroGruppo, Phonetica, Omega3, Maeve,...).
Tra miei idoli ci sono Bach, K.Jarret, P. Metheny e V.Nocenzi.
Nessun commento:
Posta un commento