mercoledì 26 ottobre 2011

Live in SanLorenzo.... secondo RiccardOne

Erano le 18:50 di Martedì 25 Ottobre quando mi sono accostato per caricare mio fratello Carmine sotto casa sua (Alessandrino) ed andare insieme verso P.zza dell’immacolata (San Lorenzo) per esibirci insieme al resto della band. Verso le 19:10 mentre stavo uscendo dalla tangenziale verso il luogo deputato all’evento, una chiamata arriva sul cell di Carmine… Flaviano il nostro mentore, leader ci chiedeva di tornare indietro per prendere l’ampli per la sua chitarra…. ahhhhhh.


Preso da immensa gioia sono andato oltre e uscito direttamente sul tratto urbano dell’A24, ovviamente bloccato nella fila. Alla fine verso le 20:30 riusciamo a ritornare a San Lorenzo e dopo aver scaricato chitarre ed ampli in piazza dell’Immacolata mi faccio 15-20 minuti di perlustrazione per trovare parcheggio.

Arrivo anche io sul palco, gli altri tutti pronti, collego la chitarra, il tempo di accordare, provare i volumi, poi un bel paninazzo con porchetta e pomodori secchi sott’olio, un caffè nel bar vicino comprensivo di visione di qualche minuto di Juve-Fiorentina e uso del WC interno e sono pronto al 100%.

Alle 21:30 precisi salgono sul palco il presidente del Municipio, una resposabile del progetto City Care per presentare ed informare sull’evento “Liberamente SuONO” e poi dalle 21:38 fino alle 22:05 il mini concerto della band L’Altro Gruppo con la partecipazione straordinaria di Monica con il suo dirompente violino, il ritorno al basso di Lucchino per un riunione della band nella sua formazione storica con Flaviano alla chitarra elettrica, Alex alle tastiere, David alla batteria, Carmine alla chitarra acustica ed io con la mia chitarra acustica ed armonica.

I pezzi vanno da soli, senza troppo fronzoli, band forte e compatta, grintosa e affiatata….


Si inizia con l’intro “ghost” tributo al mitico movie ghostbusters, poi si va sulle note folk rock di “tutto sembra ma non tutto è”, il pop rock di “Tu”, il faber folk di “Autobusdigente” , passando per il blues di “Brinda a te stesso” per chiudere con il classico pezzo di arrivederci “è festa”. Il tutto davanti ad un cornice suggestiva creata dalla bellissima piazza dell’Immacolata e dalle persone che hanno avuto la pazienza di sentirci. Uno mensione particolare al nostro fan numero uno Silvio (ndr. ormai fotografo ufficiale della band) ed i mitici Daniela e Gabriele (from San Bernardo) che ci seguono ovunque con il loro affetto e la loro partecipazione.

Alla fine sembrano essere passati solo 5 minuti, tanta la voglia, la passione, la frenesia della giornata che il tutto è volato. Non posso che ringraziare tutti gli amici della band per questo ennesimo evento di musica che diventa altro e per la nuova testimonianza di spirito di gruppo che va oltre problemi che tutti possiamo avere per impegni, lavoro, famiglia….

Ora concentriamoci sul prossimo evento!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...